Nonostante la crisi dell’editoria esistono catene di librerie che, fortunatamente, proseguono il loro processo di espansione: tra queste c’è Ubik, che annuncia una nuova apertura a Livorno e presenta tre nuove offerte di lavoro;
andiamo a conoscere meglio questa reatà e a informarvi su queste assunzioni, particolarmente interessanti per le persone -sono ancora molte- che sognano una carriera a contatto con i libri.
Ubik, il franchising di Emmelibri
A differenza diquanto si possa pensare Ubik non prende il proprio nome dall’omonimo romanzo di Philip K. Dick, bensì dal latino ubique “ovunque”, a volere indicare la volontà di costruire una rete distributiva particolarmente capillare;
Ubik è la catena di librerie in franchising della holding Emmelibri – Gruppo Messaggerie,che affonda le sue radici nel lontano 1914, e consta attualmente di 54 punti vendita, presenti perlopiù fuori dalle grandi città.
Ubik Livorno: rafforzare la presenza in Toscana
La nuova apertura di Livorno arriva a rafforzare la presenza di Ubik in Toscana, dove fino ad ora il marchio era presente solamente a Lucca;
la location scelta è quella della centralissima Via Ricasoli, nel fondo che in precedenza ospitò il negozio Pimkie, locale di buona metratura e con vetrime ben visibili, ubicato in una zona tradizionalmente dedicata al passeggio e allo shopping.
3 offerte di lavoro in Ubik a Livorno
Come segnala il titolare del punto vendita, intervistato dal quotidiano locale Il Tirreno:
“Entro fine marzo o al massimo i primi giorni di aprile finiremo i lavori di arredo di tutto il locale. Per quanto riguarda l’allestimento degli scaffali e di tutto il negozio, contiamo di finire entro la metà del mese prossimo. Il nostro obiettivo, salvo intoppi, è quello di aprire entro Pasqua”
le offerte di lavoro che saranno messe a disposizione saranno tre, e riguarderannopresumibilmente le mansioni di commesso di libreria e addetto alla cassa.
Come inviare il curriculum a Ubik
Chi fosse interessato a queste assunzioni a Livorno potrà inviare il curriculum vitae all’indirizzo email
sololibrisrl@milanoufficio.it
come precisa il titolare della libreria sono già arrivate parecchie richieste e le selezioni non saranno incentrate su età e titolo di studio, né sull’esperienza pregressa, anche se il linea di massima saranno preferiti ragazzi e ragazze di buona cultura, dotati di buone capacità organizzative e di gestione, che si sappiano rapportare bene con il pubblico.