Concorso per Autisti Autobus in Seta SpA

0

Seta SpA (acronimo di Società Emiliana Trasporti Autofiloviari) è un’azienda che gestisce il trasporto pubblico su gomma nelle province di Piacenza, Modena e Reggio Emilia con 867 mezzi e più di 1.000 dipendenti.

Attualmente Seta sta cercando candidati per potere formare una graduatoria finalizzata alle assunzioni di autisti di autobus nel 2016: vediamo quali sono i requisiti richiesti, le modalità per fare domanda di concorso e le prove su cui questo verterà.

concorso autisti autobus

Requisiti autisti autobus Seta SpA

Per potere guidare gli autobus di Seta SpA (o meglio per partecipare al concorso che permette l’inserimento in graduatoria per questo lavoro) occorrono:

  • cittadinanza italiana o di uno stato UE
  • licenza media
  • essere in possesso di patente D e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC)
  • avere un punteggio residuo della patente di guida ai sensi dell’art. 126 bis D.Lgs. 285/1992 e della carta di qualificazione del conducente superiore a 15 punti (non cumulabili)
  • godimento dei diritti civili e politici
  • immunità da condanne penali
  • esenzione da provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento dal pubblico impiego
  • non essere incorso, durante precedenti rapporti di lavoro anche a tempo determinato con l’Azienda, in provvedimenti disciplinari che abbiano comportato sanzioni di sospensione o superiori.
  • per i candidati maschi nati entro il 1985 si richiede inoltre di essere in regola con l’obbligo di leva

Requisito non obbligatorio ma comunque preferenziale è il possesso della patente DE.

Come fare domanda in Seta SpA

Se siete interessati a queste offerte di lavoro come autisti di autobus in Seta SpA e volete fare domanda per entrare in graduatoria dovete seguire queste regole:

inviare la domanda di partecipazione entro il giorno di scadenza del bando, fissato per l’1 dicembre 2015

  • in busta chiusa tramite raccomandata a/r all’indirizzo Seta SpA- Ufficio Protocollo, Strada Sant’ Anna 210, 41122 Modena
  • a mano all’ufficio protocollo, al medesimo indirizzo, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 oppure lunedì, martedì, giovedì dalle 15 alle 17,30

Prove d’esame autista autobus in Seta SpA

L’esame da autista di autobus si compone di:

  1. prova scritta: quesiti inerenti le norme della circolazione stradale, la conoscenza dei mezzi e le norme antinfortunistiche e sicurezza sul lavoro più un test psicoattitudinale somministrato da psicologo del lavoro che potrà effettuare eventuale successivo colloquio di approfondimento
  2. prova pratica: manovra, guida di autobus in piazzale e/o in linea e/o percorsi urbani ed extraurbani, utilizzo delle dotazioni degli autobus, verifiche conoscenza meccaniche di base

Formerà punteggio per la graduatoria anche l’esperienza di guida maturata presso altre società o enti che gestiscono servizi di trasporto.

Share.

Commenta