Primark: 8 nuove aperture e 2.000 assunzioni

0

La pagina Lavora con noi di Primark va ad arricchirsi di ben 2.000 posizioni aperte, grazie a 8 nuove aperture annunciate dalla direzione generale del colosso irlandese;

si tratta di un’ottima notizia, sia perché dimostra come l’Italia sia ancora appetibile per alcune grandi aziende estere, persino in piena pandemia, sia perché queste assunzioni arrivano in un periodo particolarmente difficile per l’occupazione.

Andiamo dunque a ripercorrere in breve l’intensa storia dei grandi magazzini Primark, per poi passare al dettaglio delle nuove aperture e alle prime posizioni aperte presenti sulla pagina Lavora con noi dell’azienda.

Primark: da Dublino all’Italia un’espansione inarrestabile

L’azienda nasce con il nome Penney’s a Dublino nel 1969, ma già nel 1973 cambia nome quando, con l’espansione nel Regno Unito, l’insegna originaria risulta già registrata;

questo momento segna l’inizio di un’espansione inarrestabile, che porta Primark ad essere una tra le aziende che cresce più velocemente al mondo in termini di nuove aperture di punti vendita.

Nel 2015 arriva negli Stati Uniti d’America, con una prima apertura a Boston, e pochi anni più tardi è la volta dell’Italia, dove inizia la propria campagna di espansione dal centro commerciale di Arese, poco distante da Milano.

Arthur Ryan e la sua eredità

Nel 2019 il presidente dell’azienda, Arthur Ryan, muore dopo avere gradualmente lasciato il controllo dell’azienda pur essendone sempre rimasto all’interno;

i suoi valori sono tuttavia rimasti, e questo marchio si presenta tuttora come uno tra i più apprezzati in assoluto nel settore dell’abbigliamento low cost, con concorrenti del calibro di Zara ed H&M.

Il punto vendita più famoso di Primark è a Londra in Oxford Street, mentre il più grande risulta essere quello di Birmingham; da notare come l’azienda non abbia il proprio store online, e non faccia dell’e-commerce un punto rilevante della propria strategia, prediligendo tuttora le nuove aperture di negozi fisici in numerosi paesi del mondo.

8 nuove aperture in Italia

Come premesso sono 8 le nuove aperture Primark in programma in Italia nel 2021 e 2022:

  • centro commerciale Roma Est: quella sulla via Collatina sarà la prima nuova apertura Primark in ordine cronologico, già durante l’estate
  • centro commerciale Megalò di Chieti (Località Santa Filomena), in programma a fine 2021

nel 2022 toccherà invece ai seguenti centri commerciali:

  • shopville Le Gru a Grugliasco (To)
  • shopville Gran Reno a Casalecchio di Reno (Bo)
  • centro commerciale Campania a Marcianise (Ce)
  • centro commerciale Nave de Vero a Marghera (Ve)
  • shopping center Centro Sicilia a Misterbianco (Ct)

a queste si aggiungerà la grande apertura del negozio sede di Via Torino a Milano, poco distante da Piazza Duomo.

Questi negozi si aggiungeranno a quelli già presenti sul territorio italiano, a Il Centro di Arese, Roncadelle (Bs), Campi Bisenzio (Fi), Maximo Shopping Center Roma, Rozzano e Adigeo Verona.

La nuova sede Primark di Via Torino 45 a Milano

Come detto pocanzi, Primark aprirà a Milano non in un centro commerciale, ma a poca distanza dal Duomo, in quello che viene chiamato il “palazzo maledetto” di Via Torino 45:

l’edificio fu quello della Standa, poi diventata Billa; dopo la sfortunata esperienza tedesca, ospitò i francesi di Fnac, mentre ora, con l’avvento di Primark a poca distanza dai negozi di Calliope e Terranova, Via Torino potrebbe diventare il nuovo polo del low cost nel centro meneghino.

Il colosso irlandese ha firmato un contratto durata 20 anni, e sembra avere accolto positivamente la richiesta di occuparsi della pedonalizzazione della vicina Via della Pala, segno di quanto ci tenga alla propria presenza in questa zona.

Posizioni aperte in Primark

Sulla pagina lavora con noi di Primark sono già spuntate le prime posizioni aperte, vediamole insieme:

  • sales floor manager a Roma Est
  • sales floor manager a Catania
  • sales floor manager a Chieti
  • sales floor manager a Firenze
  • sales floor manager a Brescia
  • sales floor manager a Verona
  • sales floor manager ad Arese
  • store manager a Roma
  • sales floor supervisor a Roma
  • allievo manager – manager to be a Roma

ovviamente nuove offerte di lavoro usciranno mano amano che si avvicineranno le date delle nuove aperture.

Primark lavora con noi: spedire la candidatura in azienda

Se volete approfittare delle prime posizioni aperte nelle nuove aperture Primark potete spedire il vostro CV nel modo che segue:

  1. andate sul sito internet lavora con noi dell’azienda, all’indirizzo it.carriere.primark.com
  2. selezionate Cerca un’opportunità
  3. portatevi sull’annuncio lavorativo che preferite, cliccatevi sopra per aprirlo, quindi leggetelo per verificare il possesso dei requisiti richiesti
  4. fate clic su Presenta la candidatura

a questo punto basterà fare login e seguire le indicazioni per spedire il curriculum vitae a primark, in attesa di essere eventualmente contattati per sostenere un colloquio.

Share.

Commenta