Zambon Pharma: posizioni aperte in Italia

0

Il Gruppo Zambon è una vera eccellenza italiana nel settore farmaceutico, che attualmente ricerca nel nostro Paese personale candidato a ricoprire due differenti posizioni.

Si tratta di offerte di lavoro di grande interesse per chi desidera un impiego in questo settore, tradizionalmente più al riparo di altri da crisi e situazioni di difficoltà contingente.

Andiamo dunque a ripercorrere in breve la storia di Zambon Pharma, in modo da scoprire alcuni dettagli riguardo a questa azienda, per poi vedere come orientarci sulla pagina Lavora con noi per spedire il proprio curriculum vitae.

Zambon; dal 1906 la farmaceutica italiana

La storia di questo marchio inizia nel 1906, quando Gaetano Zambon, dopo la laurea conseguita all’Università di Padova, avvia un’attività di vendita diretta di materiale per le farmacie, quindi fonda una società con Silvio Farina, rileva il deposito di medicinali Rossi a Vicenza e dà il via all’attività Magazzino Medicinali Zambon.

L’attività procede spedita, ma durante la Seconda Guerra Mondiale gli stabilimenti vengono distrutti dai bombardamenti; Gaetano Zambon non si perde d’animo e nel 1946 inaugura una nuova fabbrica a Vicenza, più grande e moderna della precedente, che darà lavoro a 550 tra operai e ricercatori.

Nel 1957 l’attività passa sotto le mani di Alberto Zambon, e l’azienda inizia a produrre anche all’estero, prima in Brasile, poi in Spagna, quindi in Colombia, Indonesia, Cina e India.

L’azienda viene affidata ad Elena Zambon, e nel 2019 termina quella che fino ad ora è la sua più importante operazione commerciale, acquisendo Breath Therapeutics, specializzata in terapie inalatorie avanzate.

Zambon Pharma oggi

Ad oggi Zambon Pharma mantiene la propria sede in Italia, per la precisione a Bresso, poco distante da Milano, e si occupa principalmente di ricerca e produzione per malattie neurologiche, malattie respiratorie, infezioni alle vie urinarie e disagi connessi al dolore fisico;

l’attività dell’azienda è ispirata a valori di onestà, integrità, umiltà e attenzione ai valori delle persone, e come tutte le grandi industrie farmaceutiche, pur forte della propria storia antica, è costantemente proiettata verso le soluzioni più efficaci e innovative;

dà lavoro a quasi 2.800 dipendenti, dislocati in Italia e in vari stabilimenti nel mondo;

attualmente oltre alla sede di Vicenza si contano quelli di Cadempino (Svizzera), Haikou (Cina) e Barueri (Brasile), pronti a garantire prodotti di qualità distribuiti in 87 diversi Paesi del mondo.,

Assunzioni in Zambon Pharma

Le offerte di lavoro attualmente disponibili in Zambon Pharma riguardano le seguenti mansioni:

  • distributors management specialist (customers & commercial operations)
  • quality assurance for pharmacovigilance (open R&D)

momentaneamente sono presenti sulla pagina Lavora con noi del sito anche 10 posizioni aperte in Brasile, in diverse mansioni.

Zambon Pharma lavora con noi: come inviare il CV

Volete lavorare nell’industria farmaceutica italiana e state pensando di spedire il vostro curriculum vitae a Zambon Pharma?

Questo è il percorso da seguire:

  1. raggiungete il sito internet ufficiale dell’azienda, all’indirizzo zambon.com
  2. fate clic su Lavora con noi
  3. portatevi sull’annuncio che fa al caso vostro, quindi selezionate more info
  4. leggete la descrizione, in modo da verificare il possesso dei requisiti richiesti
  5. sotto Inoltra la candidatura compilate il form, utilizzando poi il tasto procedere

al termine della procedura potrete sottoporre la vostra candidatura ai selezionatori di Zambon Pharma, in modo da potere essere eventualmente ricontattati per sostenere un colloquio.

Share.

Commenta