Amazon Rogoredo: nuovi posti di Lavoro

0

Amazon è una di quelle aziende che non finisce mai di stupire in quanto a vitalità, prospettive di espansione e creazione di nuovi posti di lavoro in Italia: il colosso delle vendite online ha annunciato l’apertura di un maxi deposito a Milano Porto di Mare, quartiere Rogoredo, che porterà parecchi posti di lavoro nel capoluogo meneghino.

Andiamo ad analizzare i dettagli di questa notizia, oltre a fornire tutte le informazioni utili per potere spedire il curriculum all’azienda di Jeff Bezos nel caso giudichiate Milano Rogoredo la sede Amazon ideale per lavorare.

Una zona strategica di Milano

Quella di Porto di Mare è una zona strategica per la città di Milano, e non è un caso che Amazon la abbia scelta per il suo centro logistico: a metà strada tra la stazione di Rogoredo e Corso Lodi, è vicina anche a San Donato Milanese e dall’Abbazia di Chiaravalle:

una location del genere inevitabilmente ridurrà i tempi di spedizione, oltre a permettere consegne 6 giorni su 7.

amazon rogoredo lavoro

4.000 mq di deposito per servire la provincia di Milano

Il centro logistico di Rogoredo misura 4.000 metri quadrati di superficie e sarà gestito da Amazon Logistics, esattamente come quello inaugurato lo scorso 25 luglio ad Avigliana per servire la zona di Torino.

Il centro porterà occupazione e contribuirà a prevenire il degrado della zona Porto di Mare, molto cara ai residenti del quartiere.

Philippe Hemard: Amazon si amplia per venire incontro ai nuovi clienti

Il vice presidente per l’Europa di Amazon Logistics Philippe Hemard dichiara al quotidiano online Fanpage.it:

“Questa nuova apertura, a meno di due mesi dall’annuncio di Avigliana e del nuovo centro di distribuzione vicino a Roma [quello di Passo Corese, ndr], dimostra in che misura e quanto rapidamente le attività di Amazon si stiano ampliando in Italia, con l’obiettivo di soddisfare la domanda di un numero crescente di clienti.

Il centro di smistamento di Porto di Mare è un nuovo importante passo avanti nel nostro percorso di sviluppo in Italia e ci aiuterà a soddisfare la richiesta dei clienti Amazon di un servizio di consegna più rapido e flessibile”.

Soddisfatto anche l’assessore alla Mobilità e ambiente del Comune di Milano, Marco Granelli, che commenta:

“L’apertura del deposito di Amazon è una buona notizia per Milano. Godiamo di collegamenti strategici e siamo felici che un’azienda globale voglia investire qui”.

Amazon in Italia: un’escalation inarrestabile

Quella di Amazon in Italia è un’ascesa che continua a produrre centri logistici e nuovi posti di lavoro: il collaudatissimo centro Amazon di castel San Giovanni ha recentemente annunciato 300 nuovi posti di lavoro, ma altre centinaia di assunzioni stanno arrivando ad Avigliana, Villa Marzana e Passo Corese.

Come rende nota la direzione dell’azienda, Amazon ha già creato a Milano 400 posti di lavoro, tra gli uffici del quartier generale ed il centro di distribuzione urbano di Affori, specializzata nella distribuzione tramite il servizio Amazon Prime Now, a questi andranno ad aggiungersi le assunzioni a Porto di Mare, il cui numero tuttavia non è ancora stato reso noto.

Come inviare la candidatura ad Amazon Rogoredo

Per inviare il vostro curriculum vitae ad Amazon Rogoredo dovete -non appena saranno messe a disposizione le offerte di lavoro- inviare una candidatura tramite il sito

www.amazon.jobs

che è il portale dedicato al recruiting di questa azienda specializzata in shopping online; come sempre provvederemo a tenervi informati quando -presumibilmente nella prima metà del 2017- sarà possibile inviare la domanda di lavoro.

 

 

 

Share.

Commenta