Amazon Vercelli: 600 posti di lavoro nel nuovo centro distribuzione

0

Tra le aziende che si preparano al 2017 con investimenti in grande stile Amazon è probabilmente quella che sta dando i segnali più interessanti: il nuovo centro di distribuzione di Vercelli che aprirà i battenti tra alcuni mesi ridurrà ulteriormente i tempi di consegna dei pacchi, oltre a portare 600 nuove offerte di lavoro sul territorio.

Si tratta di un’apertura che segue di poco quelle di Origgio, Passo Corese, Milano Rogoredo, Avigliana e quella del polo Geodis di Villamarzana, che nel corso dell’anno hanno affiancato il preesistente hub Amazon di castel San Giovanni.

Andiamo a vedere quali sono le informazioni già fornite dall’azienda di Jeff Bezos circa la nuova apertura di Vercelli, oltre a dare le informazioni utili per inviare il vostro curriculum ad Amazon nel caso voleste iniziare una carriera presso il centro di distribuzione in oggetto.

Nuovo polo logistico per fronteggiare l’aumento della domanda

Il polo logistico di Vercelli era in programma già da tempo, poiché occorreva fronteggiare l’aumento del volume di pacchi da consegnare sul territorio dell’Italia centro-occidentale;

inizialmente Vailog (incaricata da Amazon di ricercare lo spazio ideale) aveva pensato di stabilirlo ad Agognate, in provincia di Novara, ma pare che la scarsità di infrastrutture presenti in zona abbia fatto desistere il colosso di Seattle; a questo punto sono arrivate alcune proposte dalle amministrazioni di San Pietro Mosezzo e Biella, non accolte dalla Vailog, fino ad arrivare all’attuale decisione di stabilire in nuovo centro di distribuzione nella zona delle risaie, decisamente meglio collegate alle province circostanti.

lavoro amazon vercelli

65 mln € di investimento per 100.000 mq di area

Il centro di distribuzione Amazon di Vercelli sarà di grandi dimensioni: Jeff Bezos & C. stanno investendo 65 milioni di euro per costruire su un’area di 100.000 metri quadrati, in modo da avere uno stabilimento perfettamente funzionante entro autunno 2017.

Dal 2010 ad oggi Amazon ha già investito oltre 450 milioni di euro in Italia, creando oltre 2.000 posti di lavoro, motivo per cui l’attesa per 2017 è tanta sul fronte occupazionale, nella speranza che vengano inaugurati nuovi centri, anche grazie all’implementazione di nuovi servizi quali Amazon Prime Now, che verosimilmente necessitano di sempre più personale per abbreviare i tempi di consegna.

600 assunzioni per operai

Indubbiamente la maggior parte delle assunzioni saranno destinate agli addetti al magazzino e all’imballaggio, anche se al momento è lecito sperare che ci possano essere posizioni aperte anche per mansioni di ufficio;

in ogni caso non appena Amazon comunicherà il dettaglio delle offerte di lavoro provvederemo tempestivamente a informarvi (per essere sicuri di non perdervi i post riguardanti le nuove assunzioni in questa azienda potete inscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter).

Nel caso preferiste inviare il vostro curriculum vitae tenendo periodicamente controllato il sito recruiting di Amazon invece l’indirizzo internet è:

www.amazon.jobs

senza contare che le posizioni aperte compariranno anche sui portali di alcune agenzie di lavoro (es. Manpower, come nell’ultima tornata di assunzioni effettuate dall’azienda in vista del Natale) e su portali specializzati di livello internazionale (es. Monster, che ha già predisposto un apposito spazio).

 

 

 

 

Share.

Commenta