ATM Messina: 20 assunzioni di autisti

0

Temporary SpA, agenzia di lavoro milanese, si è aggiudicata l’incarico per il reclutamento di 20 autisti di bus a Messina, che saranno chiamati a operare in ATM nel 2016.

La notizia, che arriva di pari passo con alcune dichiarazioni rassicuranti dell’assessore Gaetano Cacciola e l’inaugurazione di nuovi autobus, contribuisce ad alimentare un certo ottimismo riguardo al futuro del trasporto pubblico messinese.

Nuovi autobus in provincia di Messina

Da febbraio 2016 a Messina e dintorni verranno inseriti i nuovi autobus acquistati da ATM, che permetteranno di riprendere il servizio alle linee 4, 7. 48, 49, 60 e 77, che collegano Messina con Galati a San Licandro, passando per Tremestieri e Contrada Marotta, ed è proprio su questi autobus che saranno impiegati gli autisti che sapranno approfittare delle offerte di lavoro.

lavoro atm messina

Un impegno di spesa di 200.000 euro

Temporary SpA si è aggiudicata l’appalto per il lavoro tramite sorteggio, poiché un’altra agenzia milanese aveva messo sul piatto delle trattative la stessa identica offerta tecnica ed economica; all’azienda andrà il 5% dell’impegno di spesa, ovvero 10.000 € essendo la spesa totale prevista di 200.000 €.

Offerte di lavoro autisti il prima possibile

Come si può fare domanda di lavoro da autista all’ATM di Messina dunque ora che si sa che ci sono posizioni aperte?

Stando a quanto affermato dall’azienda di trasporti gli autisti servono prima possibile, anche perché per ora stanno coprendo le linee di cui sopra chiedendo lavoro straordinario a chi è già assunto in azienda, dunque entro pochi giorni verranno rese note le modalità per fare domanda di lavoro, che almeno inizialmente prevederà assunzioni con contratto di lavoro a tempo determinato di durata 4 mesi.

Requisiti per guidare un autobus

Pur non avendo ancora a disposizione il dettaglio delle offerte di lavoro di ATM Messina sicuramente sarà richiesto il possesso della patente di guida di categoria D, non sembra invece ci sia bisogno delle patenti E o D+E, utili per gli autobus articolati.

 

 

 

Share.

Commenta