Concorso infermieri a Imperia in casa di riposo

0

La ASP Casa di riposo e pensionato di Imperia ha indetto un concorso pubblico per esami finalizzato all’assunzione di infermieri;

andiamo a vedere il dettaglio dei posti a concorso e il trattamento economico riservato, i requisiti richiesti, le prove d’esame che formeranno la graduatoria e le informazioni utili per inoltrare la propria domanda di partecipazione.

Stipendio annuo iniziale sopra i 21.000 €

Il bando di concorso riguarda 2 posti da infermiere, cat. C, posizione economica C1 ccnl Regioni Autonomie Locali per la durata di mesi 18, per i quali è previsto il seguente trattamento economico:

  • stipendio annuo iniziale onnicomprensivo: € 21.624,92
  • altre eventuali indennità connesse alla normativa vigente
  • tredicesima mensilità nella misura di legge
  • quote di aggiunta di famiglia, se dovute, nella misura di legge
  • ogni altra indennità o compenso che dovessero essere stabiliti da disposizioni legislative e/o contrattuali.

infermieri casa riposo imperia

Requisiti richiesti per la candidatura

La casa di riposo di Imperia per assumere gli infermieri richiede i seguenti requisiti:

  • Diploma universitario di infermiere o altro titolo equipollente a termini del decreto del Ministro della Sanità di concerto con il Ministro dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica
  • cittadinanza di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea, o status equiparato per legge alla cittadinanza italiana
  • godimento dei diritti civili e dei diritti politici
  • per i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva (solo per i concorrenti di sesso maschile nati anteriormente al 1986): essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo e di quelli relativi al Servizio Militare
  • non essere stati licenziati o destituiti da una Pubblica Amministrazione
  • immunità da cause di interdizione dai pubblici uffici, da condanne definitive per i delitti previsti dagli articoli 314,316, 316 bis, 317, 318, 319, 319 ter, 320, 416 bis del codice penale e dagli artt. 7 e 74 del testo unico approvato con DPR 9.10.1990, n.309, salva l’avvenuta riabilitazione, nonché dall’applicazione, con provvedimento definitivo, di misura di prevenzione di cui alle leggi 575/1965 e 646/1982
  • idoneità psicofisica all’impiego
  • conoscenza degli strumenti informatici, in particolare fogli di calcolo e scrittura documenti.

Prove d’esame per la formazione della graduatoria

Trattandosi di un concorso per soli esami la graduatoria verrà redatta esclusivamente secondo l’esito delle seguenti prove d’esame:

  1. Prima prova scritta: tema, test bilanciati da risolvere in tempo predeterminato o quesiti concernenti argomenti scelti dalla commissione giudicatrice inerenti il profilo professionale della figura di Infermiere
  2. Seconda prova a contenuto teorico-pratico: prova a carattere teorico pratico concernente argomenti scelti dalla commissione giudicatrice inerenti il profilo professionale della figura di Infermiere. Conoscenza dell’uso del PC in particolare dei fogli di calcolo e di scrittura documenti.
  3. Prova orale: Le stesse materie delle prove scritte oltre a nozioni concernenti l’organizzazione delle pubbliche amministrazioni e la disciplina del pubblico impiego con particolare riguardo al comparto degli enti locali.

Come fare domanda di partecipazione al concorso

Se siete interessati a queste assunzioni per infermieri potete fare la vostra domanda di concorso via posta, all’indirizzo:

A.S.P. Casa di Riposo e Pensionato Imperia Via G. Agnesi, 25 – 18100 IMPERIA

entro e non oltre la scadenza giorno 24 novembre 2016.

Per ulteriori informazioni o per visionare il bando di concorso completo potete visitare direttamente il sito ufficiale della casa di riposo, che ricordiamo essere situata nel cuore di Oneglia.

Per chi fosse interessato a lavorare nel settore sanitario ricordiamo inoltre che poco distante da Imperia è ancora aperto il concorso che offre la possibilità di lavorare come OSS presso l’Ospedale di Carità di Sanfront.

 

 

 

Share.

Commenta