dm drogerie-markt in Italia: primi posti di lavoro in Veneto

0

La popolare catena di distribuzione e vendita cosmetici dm drogerie-markt si prepara a sbarcare anche in Italia: il lancio è previsto per il 2017 e l’azienda tedesca ha scelto il Veneto per iniziare la loro avventura sul nostro territorio, in una località ancora da scegliere tra le province di Padova e Verona.

Quello che è certo è che dm drogerie-markt ha già in programma le prime assunzioni, delle quali ha già comunicato mansioni e modalità per inviare la candidatura, andiamo dunque a vedere le prime anticipazioni a riguardo e forniamo le informazioni utili per inviare il curriculum.

dm-drogerie markt, migliaia di negozi in Europa

La catena dm drogerie-markt ha sede a Karlsruhe, nel Baden-Württemberg, e dal 1973 si occupa di vendere prodotti di bellezza, cosmetici e detergenti per la pulizia della casa.

Il suo patron Götz Wolfgang Werner fin dal 1976 ha espanso il raggio di attività dell’azienda fuori dalla Germania, sbarcando prima in Europa centro orientale, quindi scegliendo l’Italia per allargare i propri orizzonti.

Attualmente la società presenta oltre 1.700 punti vendita nella sola Germania, ed è presente in modo massiccio anche in Austria, Ungheria, Repubblica Ceca, Croazia e Slovacchia;

altri negozi dm-drogerie markt si trovano in Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Romania, Serbia, Slovenia e Macedonia.

Attualmente l’azienda dà lavoro a oltre 52.000 dipendenti.

lavoro dm drogerie markt

Serve personale in Italia per preparare il lancio

Il CEO di dm drogerie-markt, Hubert Krabichler, comunica che occorre effettuare le prime assunzioni in Italia per preparare lo sbarco sul nostro territorio:

È importante che ogni dipendente sappia quale sia il suo ruolo e quanto questo sia importante – spiega Krabichler – per la nostra attività in Italia siamo alla ricerca di persone che non solo vogliano lavorare con noi, ma che vogliano crescere con noi.

Essi dovranno immedesimarsi nel cliente e rispettarne le esigenze. Perché queste persone sono l’anima e il motore della comunità economica dm drogerie-markt.

L’Italia è per dm un mercato estremamente promettente, le recenti riforme del governo italiano hanno stabilito un nuovo quadro, che ha reso possibile nuovi investimenti e la creazione di nuovi posti di lavoro“.

Anche prodotti italiani sugli scaffali dm

L’azienda anticipa che sugli scaffali del settore bellezza e benessere dei loro negozi troveranno posto oltre 14.000 diversi cosmetici, molti dei quali saranno di marche italiane;

dm drogierie-markt punterà inoltre sugli articoli per la fotografia e sugli alimentari, dedicando linee particolari a chi soffre di intolleranze alimentari, ai fans del biologico, ai bambini e prevedendo anche una linea di cibo per animali;

chi vorrà acquistare i prodotti di questa azienda dunque non dovrà più essere costretto a rivolgersi all’online shop (fino ad ora l’unica soluzione possibile per gli italiani), ma presto troverà vere e proprie filiali anche da noi.

Posizioni aperte in dm drogerie-markt

Le assunzioni attualmente disponibili per la catena commerciale tedesca sono le seguenti:

  • Responsabile di espansione
  • Responsabile Finanza e Amministrazione
  • Responsabile assortimento e comunicazione, Direttore Vendite

Chi volesse approfittare di queste offerte di lavoro può inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo email

sabine.brouer@ifp-online.de

in modo da potere essere selezionati per queste mansioni, propedeutiche a stabilire il primi punti vendita in zona Verona o Padova.

 

 

 

Share.

Commenta