Eataly Trieste: nuova apertura e 65 posti di lavoro in arrivo

0

Il 2016 sembra essere iniziato in maniera positiva per quanto riguarda le prospettive occupazionali della città di Trieste: tante sono le nuove aperture previste, e di conseguenza c’è una buona mole di offerte di lavoro in arrivo. Tra i negozi destinati ad arricchire la scelta dei punti vendita nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia spicca Eataly, che si insedierà entro l’estate nell’ex Magazzino Vini, aprendo così la sua prima sede nel Nord est.

Inaugurazione prevista a fine giugno

Nonostante i lavori non stiano ancora procedendo in maniera spedita Eataly Trieste ha previsto l’inaugurazione entro fine giugno, con i lavori che dovrebbero terminare nella primavera del 2016 e un paio di mesi di tempo per l’allestimento del punto vendita. Al momento risulta già ultimato il garage (2 piani sotto il livello del mare) che sarà in grado di ospitare fino a 50 autovetture.

La notizia ha una triplice valenza per Trieste: i nuovi posti di lavoro sono uno dei motivi di interesse, lo sbarco della catena di Oscar Farinetti desta indubbiamente curiosità e la riqualificazione del Magazzino Vini è un’opera che era ormai attesa dagli anni ’80.

eataly trieste lavoro

Eataly Trieste: un progetto ambizioso

La catena di Farinetti come abbiamo anticipato non era ancora riuscita a trovare spazio nel nord est, ma ora che Trieste si è dichiarata pronta ad accoglierla ha in programma un progetto ambizioso per l’ex Magazzino Vini: il negozio sarà dedicato alla bora -lo ha affermato lo stesso Oscar Farinetti durante una visita al cantiere- verranno conservati i muri esterni della struttura, che sarà tuttavia alleggerita diventando una sorta di box in vetro; le parti colorate sembra che tenderanno al rosa, e sul tetto verranno posizionati i ristoranti Eataly, che beneficeranno della vista mozzafiato del fronte mare di Trieste.

Assunzioni in arrivo

Sembra che il nuovo Eataly di Trieste porterà a 60-70 assunzioni di personale dipendente; al momento non è ancora trapelato il dettaglio delle offerte di lavoro, ma come sempre ci saranno assunzioni per

  • cuochi
  • macellai
  • salumieri e addetti al banco formaggi
  • addetti al banco pescheria
  • commessi
  • cassieri
  • addetti al banco pesce
  • manager
  • personale amministrativo

Per chi volesse inviare già la propria candidatura spontanea è attivo l’indirizzo email

curriculum@eataly.it

in attesa di conoscere quello specifico del punto vendita di Trieste.

Non solo Eataly tra le nuove aperture a Trieste

Come premesso non è Eataly la sola azienda che si accinge ad aprire un negozio a Trieste, abbiamo parlato pochi giorni fa del maxi store Obi di prossima apertura in zona Strada della Rosandra, che porterà in dote 60 posti di lavoro, e in generale il nuovo piano per il commercio della città sembra porterà interessanti novità nel biennio 2016 – 2017.

 

 

 

 

Share.

Commenta