Parco Commerciale di Veveri: 500 posti di lavoro in arrivo

4

Si avvicina la conclusione dei lavori per il nuovo Parco Commerciale di Veveri, che sorgerà nella periferia nord di Novara in zona ex Carrefour e porterà lavoro per circa 500 persone tra centro commerciale vero e proprio e indotto.

Andiamo dunque a vedere i dettagli di questa operazione, offrendo anche alcune anticipazioni sui negozi che apriranno a Veveri, e che si accingono a raccogliere le prime candidature.

80.000 mq di superficie per il nuovo parco commerciale

Il parco commerciale di Veveri occuperà una superficie di circa 80.000 metri quadrati, di cui 55.000 saranno destinati a parco pubblico.

L’ingresso sarà verso San Rocco, e la struttura dell’ex Carrefour sarà mantenuta in piedi, dotata di un nuovo rivestimento che quasi sicuramente sarà quello tipico delle Esselunga, completamente in mattoni rossi.

parco commerciale veveri lavoro

Negozi, hotel e asilo per una Novara migliore

L’intenzione di Amteco, proprietaria dell’area, è quella di migliorare la vivibilità della zona di Veveri, portando sì nuovi negozi, ma anche un parco, un asilo e un albergo, in modo da riqualificare un’area che per la sua ubicazione fa anche da biglietto da visita della città di Novara.

In questo periodo Veveri sta vivendo un periodo di profondi mutamenti, che coinvolgono anche la zona dell’autostrada con la costruzione del nuovo viadotto e la realizzazione di nuove rotonde lungo la circonvallazione.

Non solo Esselunga: i negozi che aprono a Veveri

Anche se non è ancora stata redatta una lista completa dei negozi di nuova apertura a Veveri sappiamo già che nel centro commerciale si insedieranno e daranno nuove opportunità di lavoro):

  • Esselunga Supermercati
  • Roadhouse Grill
  • Maison du Monde
  • Scarpe & Scarpe
  • Unieuro
  • Piazza Italia

Se si sa già che Esselunga occuperà un edificio a sé e pare ci sia stato l’interessamento della Decathlon per un altra struttura di importanti dimensioni, ma c’è ancora molta attesa per sapere quali saranno gli altri negozi e ristoranti che occuperanno la zona.

Apertura dopo Natale

Anche se la speranza era quella di aprire prima delle vacanze di Natale, stando a quanto dichiarato dall’assessore al commercio del Comune di Novara Franco Caressa con ogni probabilità occorrerà attendere il passaggio delle festività natalizie prima di procedere all’inaugurazione, dal momento che alcuni lavori non sono ancora stati ultimati;

quello che è certo è che a fine novembre l’amministrazione comunale incontrerà i responsabili di Esselunga per discutere degli ultimi dettagli e avere notizie certe riguardo alla precisa data di apertura del Parco Commerciale di Veveri.

Inviare i curriculum: come portarsi avanti

Anche se le selezioni non sono ancora ufficialmente aperte è già possibile candidarsi per alcune delle tante offerte di lavoro in arrivo, utilizzando i moduli di candidatura spontanea offerti da Esselunga, Unieuro, Maison du Monde, Scarpe & Scarpe, Piazza Italia e Roadhouse Grill sui loro siti internet.

 

 

Share.

4 commenti

Commenta