34 posti di lavoro in Comune a Mantova a tempo indeterminato

0

Il Comune di Mantova ha varato un piano di assunzioni per il triennio 2016 2019 che prevede ben 34 assunzioni di personale con contratto a tempo indeterminato;

si tratta di offerte di lavoro che erano attese da tempo in città, che vanno a sbloccare posizioni aperte in mansioni particolarmente ricercate, tra gli impiegati del comune, nelle scuole materne e asili nido, in biblioteche e archivi e presso il comando dei vigili urbani.

Andiamo a vedere nel dettaglio la notizia, in modo da fornire le anticipazioni più importanti a chi volesse approfittare di questi posti di lavoro.

Un piano assunzioni utile per la città di Mantova, ma non risolutivo

Il piano assunzioni prevede 34 assunzioni di personale che dovranno colmare il turn over in atto, anche se bisogna dire che non tutte le posizioni che saranno lasciate vacanti da qui al 2019 saranno soppiantate, è dunque possibile che si tratti solo di una prima tranche di assunzioni, destinata ad essere affiancata in futuro a una seconda tornata di offerte di lavoro.

Il piano è stato varato dalla giunta del sindaco Mattia Palazzi in occasione dell’approvazione del bilancio previsionale.

lavoro comune mantova

Posti di lavoro in diverse mansioni

Andando più nel dettaglio vediamo come in Via Roma sia prevista l’assunzione di impiegati fissi con contratto a tempo indeterminato, oltre a personale per lo staff degli organi politici, le alte professionalità e i dirigenti;

nel rispetto del tetto di spesa stabilito il Comune di Mantova potrà inoltre assumere oltre ai 34 dipendenti annunciati anche personale a tempo determinato, destinato a sostituire i lavoratori assenti per malattia o congedo in scuole materne, asili nido, biblioteche e archivi, per sostituire le assenze per malattia e per congedo.

Ecco le prime assunzioni previste

Questo è il piano riguardante le prime assunzioni previste nel comune di Mantova:

nel 2017 ci sarà spazio per un assistente sociale, un istruttore direttivo attività tecniche, 7 maestre di scuola materna e un’educatrice di asilo nido;

nel 2018 ci saranno posti di lavoro per un funzionario amministrativo e contabile e un agente di polizia;

nel 2019 saranno assunti 2 istruttori direttivi attività tecniche, 2 agenti di polizia, 3 istruttori contabili, 2 funzionari attività amministrativa e contabile, 2 istruttori direttivi amministrativi e contabili e un collaboratore attività tecniche.

Per tenere sotto controllo i bandi di concorso potete contare sul sito ufficiale del Comune di Mantova, mentre vi ricordiamo che iscrivendovi alla nostra newsletter sarete costantemente informati sulle opportunità di lavoro più interessanti vei vari comuni italiani.

 

 

 

Share.

Commenta