Veghiamo Felsineo: nuova fabbrica e lavoro a Zola Predosa

0

Nessuno avrebbe pensato che potesse sorgere una fabbrica di affettati vegani, e invece Felsineo SpA, storica azienda produttrice di salumi, ha stupito tutti inaugurando uno stabilimento a Zola Predosa in grado di produrre nuove offerte di lavoro sul territorio bolognese, grazie a un’idea imprenditoriale che rappresenta davvero un’interessante scommessa.

Joint venture tra Felsineo e Mopur Vegetalfood per una produzione innovativa

Gli affari sono affari, dunque non stupisce che la più importante azienda produttrice di mortadella in Italia, una volta fiutate nuove opportunità di guadagno, non si sia fatta problemi a stringere un accordo con il colosso del vegan Mopur Vegetalfood per lanciare una linea di simil salumi privi di carne sotto l’insegna FMV Srl.

La produzione è iniziata in segreto già da alcuni mesi, ma solo ora si ha la dimensione del nuovo stabilimento di Zola Predosa, 2.500 metri quadrati che porteranno interessanti prospettive occupazionali (sono già 10 le assunzioni effettuate, ma altre ne arriveranno).

lavoro felsineo zola predosa

Veghiamo Mopur: gli affettati vegan 100%

Felsineo, per non suscitare inutili polemiche, metterà in commercio gli affettati vegani utilizzando il brand Veghiamo Mopur, in modo da accattivarsi le simpatie anche dei vegani più estremisti, che sarebbero stati dissuasi dall’acquistare prodotti marchiati dal re delle mortadelle;

la linea di prodotti si presenta come varia e appetitosa, Veghiamo Mopur è già in vendita nei supermercati Pam con le buste delicato, affumicato, speziato, con lupino, al pepe e con tartufo.

Nuova fabbrica Felsineo Veg a Zola Predosa

La nuova fabbrica è già stata ribattezzata Felsineo Veg, e quando entrerà in funzione a pieno regime sarà uno dei primi stabilimenti della zona specializzati nella produzione di alimenti bio a base di proteine vegetali, una svolta straordinaria nell’ottica della diversificazione, in una regione come l’Emilia Romagna tradizionalmente legata alla produzione di insaccati di origine animale.

Lo stabilimento è settato su una produzione di oltre 1 milione di kilogrammi di prodotto all’anno, questo fa pensare che l’azienda stia pensando di raggiungere volumi di produzione ragguardevoli entro breve tempo.

Andrea Raimondi di Felsineo, intervistato dal quotidiano economico Il Sole 24 Ore, dichiara:

“Stiamo lavorando per arrivare sugli scaffali di tutta la Gdo italiana.  Il nostro target di consumatori sono i flexitariani”

ovvero i vegetariani che non rinunciano a mangiare sporadicamente carne animale e pesce, modello predominante in Italia tra le nuove tendenze alimentari.

Inoltre comunica che per l’affettatura questi simil-salumi composti da frumento, ceci, lupino, sesamo, oli vegetali e spezie di vario genere, viene eseguita a Langhirano nel rispetto della tradizione … il prezzo? assolutamente abbordabile 2,90 € a confezione.

Come inviare il curriculum a Felsineo Veg

Chi fosse interessato a lavorare nella nuova fabbrica Felsineo Veg a Zola Predosa può utilizzare il sito internet

www.felsineoveg.com

rivolgendosi alla pagina contatti, poiché l’azienda ancora non ha predisposto la pagina Lavora con noi, chiedendo quale sia il modo migliore per fare pervenire il proprio curriculum vitae ai selezionatori.

 

 

 

 

 

 

 

Share.

Commenta