Balocco: 70 assunzioni a Fossano e FICO Eataly Bologna

2

La nota industria dolciaria Balocco annuncia 70 assunzioni di personale, che saranno divise tra la fabbrica di Fossano e il progetto che la vede coinvolta presso FICO, il parco a tema agroalimentare che sta per dare nuova vita all’ex mercato ortofrutticolo di Bologna.

Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più su questa storica azienda, da sempre associata al Natale e al panettone in particolare, per poi passare a un rapido excursus sulle posizioni aperte e a come inviare il curriculum nel caso si desiderasse un impiego a Fossano o a Bologna.

Balocco: da 90 anni i dolci da forno del cuneese

L’azienda nasce come pasticceria nel 1927, ad opera dell’imprenditore Francesco Antonio Balocco, che solo nel dopoguerra inizia ala produzione di quelli che sono al momento i prodotti più noti di questo marchio: innanzitutto il panettone, anche nella celebre variante del mandorlato, poi i pandori, le colombe pasquali, i wafer e la linea dei biscotti.

Ad oggi Balocco esporta in ben 67 Paesi nel mondo, dando lavoro a 400 dipendenti, che in vista delle festività natalizie diventeranno 470.

lavoro balocco fossano fico bologna

Bottega dei Dolci Balocco: la scommessa a FICO

Balocco ha deciso di proporre un format innovativo, puntando forte sul neonato FICO Eataly World, dove ha installato una bottega dei dolci che ogni giorno sforna panettoni e pandori in formato mignon, in modo da accontentare le esigenze e curiosità dei visitatori, che potranno assistere alla produzione direttamente da una apposita vetrina.

Per la Bottega dei Dolci di Bologna sono 20 le offerte di lavoro disponibili.

Offerte di lavoro per stagionali nella fabbrica di Fossano

Le restanti 50 assunzioni di personale riguarderanno la fabbrica Balocco di Fossano, che impiegherà questi dipendenti nella mansione di operaio, in vista del picco di produzione dovuto al Natale;

l’organico sarà inserito tramite contratti di lavoro interinale.

Come inviare il curriculum a Balocco

Chi fosse interessato a lavorare a Fossano o a FICO Bologna può inviare il proprio curriculum vitae tramite il sito aziendale

www.balocco.it

alla voce Contattaci, selezionando Lavora con noi e compilando il form, ricordandosi di inserire competenze, capacità, esperienze lavorative, titolo di studio e ruolo che si desidera ricoprire, allegando il CV e cliccando Invia per terminare l’iter di candidatura.

 

Share.

2 commenti

Commenta