Concorso da Ricercatore presso CNR con scadenza 28 agosto

0

Per chi volesse lavorare nello stimolante ambito della ricerca e fosse in possesso dei requisiti, è aperto il bando per il concorso pubblico da ricercatore presso il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), con contratto “dottorato e assegni di ricerca” per lo svolgimento di attività di ricerca inerente l’Area Scientifica “Scienze Informatiche e Ingegneria dell’Informazione” da svolgersi presso l’Istituto di Matematica Applicata e Tecnologie Informatiche “Enrico Magenes”, con sede in Genova.

Il bando di selezione è valido per l’assegnazione di un assegno professionalizzante. Vediamo i dettagli di questa offerta di assunzione.

concorso ricercatore cnr

Requisiti ricercatore CNR

Per accedere alla selezione come ricercatore CNR occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea in ingegneria informatica, matematica, informatica, scienze dell’informazione, tecnologie dell’informazione o altro titolo equipollente
  • conoscenza della lingua inglese
  • conoscenza della lingua italiana (per i candidati stranieri)

costituiscono criterio di scelta preferenziale:

  • esperienza pregressa nell’ambito dell’Analisi di modelli CAD per la caratterizzazione e visualizzazione semantica di parti e assemblati
  • conoscenza di linguaggi di programmazione e progr. grafica 3D
  • utilizzo e personalizzazione di sistemi CAD

L’offerta

L’assegno avrà durata di un anno, la paga sarà di 19.367 euro pagati in rate mensili posticipate, al netto degli oneri a carico del CNR; l’assegnista sarà inoltre coperto con una polizza cumulativa; non c’è orario di lavoro prefissato, percui il candidato prescelto potrà svolgere poi le sue mansioni con relativa autonomia.

Come presentare la domanda di ammissione

Per candidarsi per un posto da ricercatore presso il CNR di genova sarà necessario inviare la propria candidatura all’Istituto di Matematica Applicata e Tecnologie Informatiche “Enrico Magenes”, esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.imati@pec.cnr.it entro il 28 agosto 2015, segnando sulla domanda il n. IMATI 003 2015 GE; alla domanda di partecipazione dovrà essere allegato anche il proprio curriculum vitae. Chi non riceverà una comunicazione di esclusione potrà presentarsi presso l’istituto Enrico Magenes Via De Marini 6 – 16149 Genova – 14° piano, salvo diversa indicazione.

Share.

Commenta