Nuovo Flaminia: lavoro in arrivo a Brescia

1

Un nuovo centro commerciale è in arrivo a Brescia agli ex Magazzini Generali: stiamo parlando del Nuovo Flaminia, che promette tante offerte di lavoro e un aiuto ai commercianti del centro storico.

L’operazione è condotta da Nuovi Assetti Urbani, che un anno e mezzo dopo la discussione del progetto di riqualificazione ha visto concedere il permesso di costruire a Immobiliare Turchese Srl, società a marchio Coop che si occuperà della realizzazione dello shopping center.

Nuovo Flaminia: 15.000 mq a marchio Coop

Il centro commerciale prenderà vita nello spazio compreso tra Via Salgari, Via Dalmazia e Via Corsica, nelle vicinanze di Parco Pescheto;

il piano definitivo è stato approvato con una netta diminuzione delle volumetrie complessive rispetto a quello originario, ma rimane comunque un progetto di grandi dimensioni, che comprende un supermercato Coop, parecchi negozi e un parco di oltre 5.000 mq che ospiterà campetti di calcio, da basket e da pallavolo.

Al momento non ci sono notizie certe circa gli esercizi commerciali che animeranno Nuovo Flaminia, ma è lecito supporre che ci sarà spazio per boutique e negozi di abbigliamento in genere, ma anche per bar e punti ristorante.

Oltre al parco commerciale il piano prevede la realizzazione di opere edilizie ad uso abitativo: 30.000 mq di appartamenti liberi, 20.000 in edilizia convenzionata, 5.000 adibiti a centro direzionale.

nuovo flaminia brescia lavoro

Un occhio di riguardo al centro storico

Diversamente da altri centri commerciali bresciani quali Elnòs a Roncadelle e Freccia Rossa, Nuovo Flaminia non vuole “rubare clienti” agli esercenti del centro storico, ma anzi si propone di dare una mano a risollevare il commercio locale, anche tramite un esborso in denaro (la somma è di 395.000 euro globali, di cui 100.000 finiranno appunto nella zona del centro storico) che andrà ad agevolare nuovi progetti in giro per la città.

Prospettive occupazionali in Nuovo Flaminia

L’ultimo arrivato tra i centro commerciali di Brescia porterà assunzioni per commessi e commesse, store manager, addetti alle casse, ma presumibilmente anche per addetti alla ristorazione e baristi, poiché come dicevamo su una superficie così ampia è legittimo aspettarsi che aprano fast food, bar ecc.

Da non sottovalutare ovviamente anche le offerte di lavoro che saranno messe a disposizione da Coop Lombardia: addetti agli scaffali, ai banconi e alle casse soprattutto.

Al momento Nuovo Flaminia non dispone ancora di una pagina Lavora con noi, ma provvederemo tempestivamente a informarvi quando la data di inaugurazione si avvicinerà e le posizioni aperte saranno rese note.

 

 

Share.

1 commento

  1. Salve, quando saranno note le note le nuove offerte di lavoro?, ho sentito che apriranno il nuovo centro a fine mese, grazie.

Commenta