ANAS Assunzioni 2018 per operai, cantonieri ecc.

0

ANAS, azienda che, alle dipendenze del Ministero dell’Economia, si occupa della viabilità di strade e autostrade in Italia, annuncia la sua prima campagna di assunzioni per il 2018, che riguarda le mansioni di operatore specializzato CDG, cantoniere apprendista, capo cantoniere e assistente di sala operativa;

si tratta di un totale di 303 offerte di lavoro, vediamo la richiesta di requisiti, come partecipare alle selezioni (non si tratta di concorsi pur essendo ANAS al servizio del pubblico) e come raggiungere la pagina Lavora con noi dell’azienda per inviare la propria candidatura.

Offerte di lavoro ANAS 2018

Queste sono le posizioni aperte:

anas assunzioni 2018

Assistente di sala operativa

  • diploma scuola media superiore, votazione 42/60 ovvero 70/100
  • esperienza pregressa nell’ambito delle relazioni con il pubblico in front e back office.

Anche se non è obbligatoria è gradita esperienza nell’attività di supporto in Sale operative di diversi contesti, quali ad esempio i Vigili del Fuoco, i Comuni, la Protezione Civile, ecc.

La candidatura potrà essere inviata per la sede di Catania.

Cantoniere apprendista

  • scuola dell’obbligo
  • età compresa tra 18 e 29 anni
  • possesso della patente di tipo B
  • idoneità fisica alle mansioni di cantoniere, propedeutica all’assunzione

Sono ammessi al processo selettivo solo cittadini italiani, di uno Stato membro dell’Unione Europea e extra-comunitari in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente.

Si potrà inviare il curriculum vitae per le sedi di Valle D’Aosta (2 risorse); Piemonte (10 risorse); Liguria (4 risorse); Lombardia (17 risorse); Veneto (5 risorse); Friuli Venezia Giulia (10 risorse); Emilia Romagna (14 risorse); Toscana (15 risorse); Marche (8 risorse); Puglia (9 risorse).

Capo cantoniere

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado
  • almeno 2 anni di esperienza maturata nell’ambito della manutenzione, cura e ripristino di opere e/o di tratte stradali ovvero anche nel coordinamento di squadre di manutenzione
  • patente di tipo B in corso di validità
  • idoneità fisica alle mansioni di capo cantoniere, propedeutica all’assunzione

Possono onoltrare la domanda solo cittadini italiani, di uno Stato membro dell’Unione Europea e extra-comunitari in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente.

Le sedi di lavoro per le quali è possibile inviare il CV sono a scelta: Valle D’Aosta (5 risorse); Piemonte (6 risorse); Liguria (7 risorse); Lombardia (17 risorse); Veneto (10 risorse); Friuli Venezia Giulia (7 risorse); Emilia Romagna (14 risorse); Toscana (4 risorse); Marche (9 risorse); Puglia (9 risorse).

Operatore specializzato

  • scuola dell’obbligo
  • possesso della patente di tipo C o categoria superiore abilitata alla guida di autocarri e mezzi operativi.
  • idoneità fisica alle mansioni di operatore specializzato, propedeutica all’assunzione.
  • almeno 1 anno di esperienza maturata come operatore specializzato, addetto alla guida di mezzi sgombraneve e/o spargisale e/o mezzi pesanti (conduzione di autocarri, mezzi speciali, autoarticolati, macchine operatrici) e/o in attività di manutenzione, cura e ripristino delle tratte stradali.

Anche se non è obbligatorio costituisce elemento preferenziale il possesso della carta di qualificazione del conducente merci (veicoli della categoria C1, C e/o C+E per trasporto  professionale) in corso di validità.

Possono partecipare alle selezioni solo cittadini italiani, di uno Stato membro dell’Unione Europea e extra-comunitari in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente.

Le offerte di lavoro sono così suddivise: Valle D’Aosta (5 risorse); Piemonte (10 risorse); Liguria (10 risorse); Lombardia (20 risorse); Veneto (12 risorse); Friuli Venezia Giulia (3 risorse); Emilia Romagna (15 risorse); Toscana (20 risorse); Marche (14 risorse); Puglia (12 risorse).

ANAS Lavora con noi: come fare domanda

L’invio del curriculum ad ANAS prevede una procedura piuttosto semplice:

dovete raggiungere il sito ufficiale

www.stradeanas.it

alla voce L’azienda selezionare Le persone, quindi fare clic su Lavora con noi;

a questo punto cliccate Scopri le selezioni in corso, sarete direzionati al sito dedicato al recruiting, sul quale visionare le posizioni aperte e cliccare quella che fa per voi;

a questo punto sarà sufficiente scegliere Partecipa e seguire l’iter per terminare il processo di candidatura.

 

 

Share.

Commenta