Il pastificio Riscossa di Corato è uno dei più importanti e famosi della Puglia, non stupisce dunque che le offerte di lavoro periodicamente pubblicate dall’azienda riscuotano sempre un certo successo tra chi cerca lavoro nella zona;
in questo caso le posizioni aperte riguardano la mansione di addetto al marketing e alla comunicazione, andiamo a vedere di cosa si tratta di preciso e diamo le indicazioni per l’invio del curriculum, non prima di avere ripercorso brevemente la storia di questa fabbrica di pasta, in modo da inquadrare meglio l’ambiente di lavoro.
Riscossa: pasta da 115 anni
La storia di Riscossa ha inizio nel 1902, quando viene fondata la Leonardo Mastromauro & Figli, un piccolo pastificio artigianale che riscuote da subito un certo successo a Corato e dintorni;
negli anni ’40 e ’50 l’azienda cresce poderosamente, e negli anni ’70 parte la produzione industriale vera e propria, grazie all’attività dei figli del fondatore, Nunzio e Giuseppe Mastromauro.
Attualmente Riscossa produce 600.000 quintali di pasta all’anno, esporta in più di 80 paesi nel mondo e dà lavoro a circa 100 persone in Italia.
Assunzioni Riscossa a Corato
Per la mansione di addetto marketing si richiedono i seguenti requisiti:
- laurea in discipline economiche o di marketing e/o master in marketing e comunicazione
- conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
- competenze di analisi (statistica, sociale e di mercato)
- approfondita conoscenza dei canali di distribuzione commerciale e di trade marketing
- conoscenza dei principi e delle dinamiche di comunicazione
- doti organizzative, propensione al lavoro in team e alle relazioni
Anche se non è obbligatoria, sarà valutata positivamente una esperienza lavorativa in aziende alimentari di largo consumo o in distribuzione commerciale.
Come inviare il curriculum a Riscossa
Se vi interessa lavorare nel mondo dei pastifici e desiderate approfittare di queste assunzioni in Riscossa, potete inviare il curriculum vitae alla sede di Corato seguendo questo breve iter:
- andate sul sito www.riscossa.it
- selezionate Opportunità di carriera
- selezionate la posizione aperta
- cliccate candidati
dovete quindi uploadare il CV, compilare il form, utilizzare l’area messaggio per scrivere una breve lettera di presentazione e confermare il tutto con Invia.