Riscossa: offerte di lavoro a Corato

0

Il pastificio Riscossa di Corato è uno dei più importanti e famosi della Puglia, non stupisce dunque che le offerte di lavoro periodicamente pubblicate dall’azienda riscuotano sempre un certo successo tra chi cerca lavoro nella zona;

in questo caso le posizioni aperte riguardano la mansione di addetto al marketing e alla comunicazione, andiamo a vedere di cosa si tratta di preciso e diamo le indicazioni per l’invio del curriculum, non prima di avere ripercorso brevemente la storia di questa fabbrica di pasta, in modo da inquadrare meglio l’ambiente di lavoro.

Riscossa: pasta da 115 anni

La storia di Riscossa ha inizio nel 1902, quando viene fondata la Leonardo Mastromauro & Figli, un piccolo pastificio artigianale che riscuote da subito un certo successo a Corato e dintorni;

negli anni ’40 e ’50 l’azienda cresce poderosamente, e negli anni ’70 parte la produzione industriale vera e propria, grazie all’attività dei figli del fondatore, Nunzio e Giuseppe Mastromauro.

Attualmente Riscossa  produce 600.000 quintali di pasta all’anno, esporta in più di 80 paesi nel mondo e dà lavoro a circa 100 persone in Italia.

lavoro riscossa corato

Assunzioni Riscossa a Corato

Per la mansione di addetto marketing si richiedono i seguenti requisiti:

  • laurea in discipline economiche o di marketing e/o master in marketing e comunicazione
  • conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • competenze di analisi (statistica, sociale e di mercato)
  • approfondita conoscenza dei canali di distribuzione commerciale e di trade marketing
  • conoscenza dei principi e delle dinamiche di comunicazione
  • doti organizzative, propensione al lavoro in team e alle relazioni

Anche se non è obbligatoria, sarà valutata positivamente una esperienza lavorativa in aziende alimentari di largo consumo o in distribuzione commerciale.

Come inviare il curriculum a Riscossa

Se vi interessa lavorare nel mondo dei pastifici e desiderate approfittare di queste assunzioni in Riscossa, potete inviare il curriculum vitae alla sede di Corato seguendo questo breve iter:

  1. andate sul sito www.riscossa.it
  2. selezionate Opportunità di carriera
  3. selezionate la posizione aperta
  4. cliccate candidati

dovete quindi uploadare il CV, compilare il form, utilizzare l’area messaggio per scrivere una breve lettera di presentazione e confermare il tutto con Invia.

Share.

Commenta