Stage FMCG – le migliori offerte

0

Quando si parla di FMCG ci si riferisce a quelli che in inglese sono denominati Fast-Moving Consumer Goods, ovvero prodotti di consumo che -all’opposto dei durable goods- tendenzialmente hanno le seguenti caratteristiche:

  • data di scadenza non troppo lontana nel tempo (o in ogni caso le loro scorte tendono a esaurirsi a breve nei negozi)
  • prezzi contenuti
  • bassi margini di guadagno

normalmente quando si pensa agli FMCG si tende a fare riferimento a soft drink, cibi preconfezionati, prodotti per l’igiene personale, farmaci da banco, giocattoli di poco valore.

Per chi volesse fare uno stage nel mondo degli FMCG ci sono ovviamente decine di opportunità, noi però desideriamo aiutarvi nella scelta, e abbiamo selezionato per voi 3 stage FMCG che ci sembrano particolarmente validi, e che andiamo di seguito a riassumervi brevemente (ricordiamo che tutte e 3 queste opportunità di stage si svolgono in aziende che figurano nella classifica delle Top 10 FMCG Companies).

stage fmcg

Stage in Mondelez International

Azienda leader nel campo degli snack (ne fanno parte brand del calibro di Milka, Oreo e Halls), offre interessanti opportunità di stage anche per gli studenti italiani, preferibilmente per laureandi in economia, ingegneria e materie scientifiche in genere.

Anheuser-Busch InBev

Azienda multinazionale con sede principale in Belgio, è compagnia leader nella produzione di bevande alcooliche e analcooliche, con particolare attenzione alle birre (tra i suoi brand più noti figurano Beck’s, Corona e Budweiser). Offre opportunità di stage in svariati ambiti, dal marketing all’HR fino alla gestione di eventi; si richiedono conoscenze di lingua inglese, francese e olandese.

Philip Morris International Inc.

Tra i prodotti FMCG per eccellenza figurano le sigarette … e allora perché non provare a cogliere le opportunità di stage di un’azienda leader nei tabacchi, ovvero Philip Morris International Inc.? Tra le possibilità che l’azienda offre segnaliamo in particolare il programma Yes Internship Program, progettato per offrire possibilità di inserimento ai neolaureati in economia o ingegneria della sicurezza che abbiano un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Share.

Commenta