Il 2018 sarà l’anno del turnover per Unicredit, che ha confermato di avere stretto un accordo con i sindacati al fine di produrre 550 offerte di lavoro a fronte di altrettante uscite volontarie.
Si tratta di una notizia sicuramente interessante per chi cerca lavoro in banca, poiché permette di essere assunti presso uno degli istituti più importanti d’Europa, con sede a Milano e filiali in tutta Italia, vale dunque la pena andare a vedere più nel dettaglio la notizia, per poi fornire alcune informazioni utili per chi volesse inviare la propria candidatura a Unicredit.
Nuove assunzioni e un premio produttività: soddisfatti i sindacati
Il nuovo accordo con i sindacati prevede la volontarietà delle uscite dal lavoro (dunque nessun licenziamento in vista per i dipendenti) e un bonus produttività del valore di 800 € lordi che sarà inserito nella busta paga di giugno 2018 per chi è già impiegato nelle società Unicredit SpA, UBIS, Fineco, Unicredit Leasing, Unicredit Factoring, Cordusio e Unicredit Bank AG;
ulteriori premi per chi opterà per la liquidazione a conto welfare, in questo caso il premio salirà a 1.150 €.
Soddisfatte le organizzazioni sindacali, rappresentate da Gabriele Urzì di First Cisl e Giuseppe Angelini di Fabi che, intervistati dal Corriere della Sera, hanno dichiarato:
“È fondamentale avere mantenuto la volontarietà che rimane un punto fermo di questa operazione: l’adesione sarà libera e per chi sceglierà questa strada è previsto l’accesso al fondo di solidarietà in chiave espansiva. Speriamo inoltre che una quota dei nuovi assunti venga assegnata anche in Sicilia”.
Già aperte le candidature in alcune città
Come si può notare alla pagina Lavora con noi di Unicredit, sono già aperte le candidature nelle filiali di Milano, Brescia, Bologna e Reggio Emilia, nelle sedi Unicredit Direct di Bologna, Torino, Napoli, Roma, Verona e Cologno Monzese e nelle reti commerciali MyAgents di tutta Italia.
Unicredit lavora con noi: come inviare il CV
Chi fosse interessato a un impiego in banca e desiderasse inviare il proprio curriculum vitae a Unicredit può andare sul sito internet
www.unicredit.it
e sotto Chi siamo cliccare Lavora con noi;
a questo punto selezionate tra le tre opzioni che ti vengono proposte quella che preferite, quindi proseguite nell’annuncio che ritenete fare al caso vostro e seguite le indicazioni che vi fornirà Unicredit per terminare l’invio del CV.

1 commento
Salve,ho letto il vostro annunciò sono una ragazza dinamica con ottimi referenze, e esperienze lavorative in diversi settore sarai molto leita si mi contattate questo e mio numero 3803807368 grazie.