L’inizio dell’anno porta una pioggia di assunzioni negli Apple Store di tutta Italia;
sono davvero tante le offerte di lavoro messe a disposizione della casa di Cupertino, motivo per cui è interessante vedere nel dettaglio quali sono le opportunità, non prima di avere fatto un breve excursus sulla storia di Apple, utile per inquadrare meglio l’ambiente lavorativo.
Apple: il colosso della Silicon Valley che piace agli italiani
La storia di Apple è legata a doppio filo a quella della Silicon Valley:

l’azienda prende forma nel 1976, quando l’ex programmatore della HP Steve Wozniak progetta un computer che suscita l’interesse dell’amico Steve Jobs;
i due si associano a Ronald Wayne e iniziano a costruire l’innovativa macchina all’interno del garage di Jobs a Cupertino, ottenendo un successo sempre crescente.
Gli anni ’80 decretarono la celebrità di Apple, che si ingrandì e fondò un gigantesco quartier generale a Cupertino, tuttora utilizzato.
Ad oggi la casa della mela, presieduta da Arthur D. Levinson e diretta da Tim Cook, dà lavoro ad oltre 123.000 dipendenti, ed è un’autentica potenza nella produzione di computer, tablet, smartphone, smartwatch, lettori mp3 e molto altro.
Offerte di lavoro Apple Store in Italia
Le posizioni aperte messe a disposizione negli Apple Store in Italia sono al momento le seguenti:
- IT Genius
- IT Manager
- IT Specialista Tecnico
- IT Market Leader
- IT Creative
- IT Esperto
- IT Apple Store Leader Program
- IT Esperto Operations
- IT Esperto Business
- IT Store Leader
- IT Esperto Business
- IT Store Leader
- IT Senior Manager
- IT Specialista
- IT Specialista Tecnico (solo Apple Store Bologna Via Rizzoli)
- IT Genius (solo Apple Store Venezia Nave de Vero)
- IT Specialista Tecnico (solo Apple Store Roma Euroma 2)
- IT Specialista Tecnico (solo Apple Store Venezia Nave de Vero)
Apple Store lavora con noi: come inviare il CV
Se vi interessa un posto nel settore della tecnologia e volete spedire la vostra candidatura agli Apple Store italiani potete seguire questa semplice procedura:
- andate sulla pagina Lavora con noi di Apple, partendo dal sito ufficiale www.apple.com e selezionando a fondo pagina Job opportunities
- entrate nell’area riservata introducendo le vostre credenziali
- selezionate tra le offerte di lavoro quella che fa per voi, quindi leggetela in modo da verificare il possesso dei requisiti richiesti
a questo punto basterà seguire le indicazioni per inoltrare il vostro curriculum vitae, in attesa di essere eventualmente contattati per sostenere un colloquio in Apple.