Aegean: 70 assunzioni di personale e nuovi aerei

0

La nota compagnia aerea greca Aegean Airlines si è resa protagonista di un importante investimento, che porterà 70 nuove assunzioni di personale, 3 Airbus A320neo e un calbio di livrea che interesserà tutti i velivoli della flotta.

Vediamo dunque di fare il punto della situazione, in modo che chi volesse spedire un curriculum possa orientarsi nella pagina lavora con noi dell’azienda con consapevolezza.

Aegean Airlines: la Grecia che vola

La compagnia aerea Aegean Airlines è stata fondata nel 1987 come azienda specializzata in voli vip e servizio autoambulanza;

acquisita da Vasilakis Group nel 1994, inizia a dedicarsi al servizio passeggeri dal 1999, collegando Atene con gli aeroporti di Salonicco e Candia.

Dopo la fusione con Cronus Airlines espande il suo raggio di azione, mentre nel 2010, si procede alla fusione con la ex compagnia di bandiera greca Olympic Airlines. in seguito bloccata dall’antitrust per la situazione di quasi monopolio che essa stava creando.

Ad oggi Aegean mantiene come hub principale Atene, fa parte di Star Alliance da 10 anni, insieme a Lufthansa, Swiss e molte altre, e dà lavoro a 3.300 dipendenti.

15 nuovi aerei entro il 2025

Come premesso Aegean Airlines ha annunciato l’acquisto dei primi tre Airbus A320neo di nuova generazione, equipaggiati con motori Pratt & Whitney, ma ce ne sono altri 12 in arrivo entro il 2025;

si tratta del più grande investimento di una società privata nella storia della Grecia, come ha sottolineato l’ad di Aegean Dimitris Gerogiannis, non stupisce dunque che la notizia stia facendo rapidamente il giro del mondo.

I piani sono stati svelati in una conferenza stampa, alla presenza del primo ministro Kyriakos Mitsotakis, che ha anche assistito alla presentazione della nuova livrea, che ancora una volta riprenderà i colori bianco e blu della bandiera greca.

I 15 nuovi aerei serviranno anche a coprire 11 nuove rotte internazionali, compresi i collegamenti delle città italiane Milano e Roma con Salonicco, l’espansione sarà supportata da un aumento del prezzo dei biglietti sul mercato italiano pari al 17%.

Aegean lavora con noi: come inviare il CV

Se volete approfittare delle 70 assunzioni in arrivo, e in generale candidarvi alle posizioni aperte già disponibili, potete seguire questo semplice percorso:

  1. andate sul sito internet ufficiale di Aegean, all’indirizzo en.about.aegeanair.com
  2. sotto Career scegliete Job opening
  3. selezionate View all jobs at Aegean
  4. scegliete tra gli annunci quello che fa al caso vostro, quindi selezionatelo e verificate il possesso di tutti i requisiti richiesti
  5. fate clic su Apply
  6. caricate il CV e una lettera di presentazione

a questo punto basterà seguire le ultime istruzioni dell’azienda per sottoporre la vostra candidatura ad Aegean.

Ad oggi si trovano sul sito offerte di lavoro per le mansioni di:

call center agent, flight crew Olympic, cyber security operations engineer, digital designer, call center agent part time, system administrator, flight crew Aegean, cabin crew member.

Share.

Commenta